Affetta pane vintage
Questa mattina, rimettendo un po in ordine la cucina, mi è venuto in mente di aprire una vecchia credenza che i precedenti padroni di casa lasciarono in eredità a mia madre.
Quando ho aperto una delle ante chiuse a chiave.. Oh meraviglia! davanti ai miei occhi sono apparsi due oggetti vintage a dir poco favolosi, in realtà ci ho messo un pò a capire a cosa servisse quel manico di ceramica con lama e vite... ma certo! ad affettare il pane, regolando con la vite lo spessore che si vuole :-)

Poi la teglia in materiale refrattario è bellissima, serve sia a fare il pesce al sale, sia a cuocere il pollo o altre carni nel coccio., vi metto un collage con diverse angolazioni:
Devo pensare in qualche ricetta e farò qualche ricetta per poter usarli ...
Due articoli molto utili, Poi trovarseli in casa deve essere fantastico. Ciao.
RispondiEliminasi Giò, io almeno quando trovp qualcosa così mi metto a pensare chissà quante buone cose ci avrà cucinato dentro? Ahh...se gli oggetti parlassero e ci raccontassero il loro vissuto che bello sarebbe.
EliminaComunque la conserverò come un tesoro :-)
Baci
Luci :-)
quella teglia refrattaria è favolosa!!!
RispondiEliminasi, lo puoi ben dire... è tedesca, sarà degli anni 50 o 60 ma è in ottimo stato :-), considera che la signora che l'ha acquistata purtroppo è deceduta già negli 80 ed era anziana, perciò facendo due conti in anni.. chissà?
Eliminala proverò e vedremo
Baci
Luci:-)
Sono bellissimi entrambi gli oggetti,fanne buon uso!
RispondiEliminaCerto Licia! i doni certe volte arrivano così :-)
EliminaNotte!
Luci :-)
Bellissima la teglia vintage *_* me ne sono innamorata a prima vista :)
RispondiEliminaTì
:-) ee Tiziana certe volte si hanno tesori nascosti dove meno te li aspetti :-)
EliminaA preto!
Lucy :-)