martedì 11 settembre 2012

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A UNA PERSONA SPECIALE!




 Feliz Cumpleaños!

 Non c'entra nulla con un Food blog, ma ci sembra doveroso fare gli auguri a traverso il nostro blog a una delle persone piu meritevoli che
abbiamo mai conosciuto, il Dott. Jacinto Convit García (Caracas, 11 settembre 1913) è un medico venezuelano, scopritore del primo vaccino contro la lebbra.
Nel 1987 vinse il Premio Principe delle Asturie per la ricerca Scientifica e Tecnica.
Il 17 giugno 2010 un giornale locale diffonde la notizia per cui il medico dispone di un modello di immunoterapia in avanzata fase di sviluppo, contro il cancro allo stomaco, colon e intestino Non è una profilassi e quindi un farmaco producibile in laboratorio, si tratta di un mix di un grammo di cellule tumorali, formalina e BCG che, iniettate nel sangue, "marcano" le cellule cancerose, permettendo agli anticorpi di riconoscerle e attaccarle.
Convit utilizzò con successo la BCG contro la lebbra e la tubercolosi, attivando un analogo meccanismo di risposta immunitaria.

Vi lasciamo un link alla sua pàgina per chi vorrà saperne di piu su gli studi di questo gran uomo QUI

 

8 commenti:

  1. Auguri di cuore anche da parte mia. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze, se lo merita propio è un grande uomo, ce ne dovrebbero essere di piu come lui che ai suoi 99 anni va ancora in laboratorio e cura da vicino la cura che ha sviluppato, ed è a lui che doviamo ringraziare se esiste il vaccino contro la lebbra :-)

    RispondiElimina
  3. Se lo merita proprio questo post!!!!!!!!!!!! :)
    Buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  4. infiniti auguri, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina