martedì 19 febbraio 2013

"L'acqua fa male, il vino fa cantare" Evento Yelp


Poche volte mi son trovata così bene come ieri sera, quando sono andata a questo bellissimo evento di Yelp Elite, una serata al ristorante Vincanto a Firenze in Piazza Santa Maria Novella
.

Una serata all'insegna del gusto e la buona compagnìa, con la degustazione di alcuni piatti di questo bellissimo e buonissimo ristorante abbinati a una selezione di vini offerta dall'azienda Luciano Bruni.

Il menù parte con "La pizza di Giò", una margherita con una ghiotta variante, la burrata al posto della mozzarella e un giro d'olio tartufato; Il tutto abbinato con una Vernaccia di San Gimignano ottimo con gli antipasti.

Si prosegue con la degustazione di un Flan di carote e zucchine con fonduta di pecorino delle crete senesi e delle polpettine al sugo e purè all'olio, il tutto accompagnato magistralmente da un 
Chianti di San Gimignano.

Continuiamo la nostra degustazione con un servizio impeccabile, personale cordiale e accogliente che ci spiega ogni abbinamento; come prossima portata ci portano un Roulè gratinato ai formaggi magri e spinaci su coulis di pomodoro cuore di bue  e  Risotto alle cime di rapa e salsiccia, il tutto splendido e delicatissimo accompagnato da un Chianti dei colli senesi .


E ci dicevano che "non era una cena" ma alla fine tra un assaggino e una chiacchierata piacevole eravamo pieni di gioia e di cibo buonissimo... la prossima portata, un classico, Melanzane alla parmigiana e Milanesine di pollo alle due salse e chips il tutto abbinato ad un 
Rosso di Montalcino.


E dopo questa portata la nostra degustazione non è finita, si conclude in bellezza con la degustazione di due dolci, un Cheese cake con noci caramellate e un tiramisù, entrambi spettacolari, posso dire soltanto che siamo stati straviziati in ogni modo. 

Una serata davvero speciale, grazie a Yelp e a Kristina G. per avermi fatto scoprire questo posto splendido, raramente ho trovato ristoranti in zone turistiche che oltre al prezzo avessero anche cibo di alta qualità. Pur essendo un ristorante un po fuori dalle mie tasche da studente posso suggerirlo per il semplice motivo che sono soldi ben spesi, e non solo, se siete membri di yelp e andate a cena in certi orari,  facendo check-in riceverete il 30% di sconto, mica male.

Inoltre posso essere felice anche di aver avuto dei compagni di tavola davvero simpatici e interessanti, da suggerirvi assolutamente 
  • Sara B. e il suo blog, Viaggio AnimaMente, una donna che gira il mondo e vi fa scoprire dei bei posti, date un occhiata al suo blog per qualche suggerimento in vista di una partenza.
  • Elide M. con il suo "Ora muoio, dammi tempo",  critiche costruttive per un paese che ne ha bisogno.
  • Alessandro T. con le sue "Punteggiature", non solo calcio per questo giovane blogger di sesto fiorentino.
E ultimo ma non per questo meno importante, vi lascio con il sito web di Save the City, Firenze nel cuore per questa associazione Onlus che mira a "stimolare le varie componenti cittadine per far ritornare la nostra città ad essere in movimento, creativa e innovativa."










6 commenti:

  1. Bellissimo post, e che degustazione, la prossima volta fai un fischio, così arrivo!!!!

    RispondiElimina
  2. la prossima volta a Firenze, farò una fermatina in questo ristorante

    RispondiElimina
  3. Ciao Bellllaaa!!!
    Ho un premio per te sul mio blog
    http://coookingtherapy.blogspot.it/2013/02/due-premi-per-cooking-therapy.html

    Fai un salto!
    Un basin

    Chiara

    RispondiElimina
  4. che bontà complimenti x il blog tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Complimento per questo bellissimo post!
    http://www.salentovacanza.com/

    RispondiElimina