Ciao a Tutti, e BUONA PASQUA!!
Vi Piacciono le nostre coloratissime uova di pasqua?? ecco a voi come farle:
- 10 Uova di gallina (più bianco è il guscio e meglio verranno colorate)
- colori in polvere alimentari
- aceto di vino bianco
- acqua
- sale
Ne abbiamo fatto di due tipi, per fare le uova marmorizzate dovrete lessarle e poi batterle e rotolarle come per sgusciarle e poi invece di sbucciarle, immergetele nell'acqua con il colore desiderato, quando le sbucciate state attenti a non levare la pellicina, è li che si sono colorate le uova. et voilà!! fatto!!
Per le altre, invece, mettete a bollire l'acqua in un pentolino e metteteci un cucchiaio pieno di aceto di vino bianco e mezzo cucchiaino di sale, aggiungete il colore che volete fare (per i coloranti in polvere una punta di cucchiaino andrà bene, poi dipende se le volete più scure o meno) e fate lessare l'uovo in quest'acqua, quando le uova saranno sode, mettete le uova e l'acqua colorata in ciotole, lasciando raffreddare le uova dentro l'acqua colorata in modo da avere un colore bello intenso.
Divertitevi a fare composizioni, io ho usato quello che avevo in giardino e un cestino di vimini piccolo, di quelli da pane, un letto d'erba (lavata) e qualche fiore selvatico primaverile che ho trovato in giardino.
e di nuovo, Buona Pasqua a tutti!!
Buona Pasqua anche a te!
RispondiEliminaLe uova colorate mettono tanta allegria, mi piace molto anche l'erbetta e i fiorellini su cui le hai adagiate :)
In ritardo ma arrivo.... tanti auguri a tutt'e due!!!
RispondiEliminaBeate voi che il sole vi ha graziate.... qui nemmeno i fiori hanno intenzione di farsi vedere :(
Baci baci
Ciao cara complimenti hai un blog ricco e interessante!
RispondiEliminaNuova follower... ti aspetto da me...
http://assaggi-incucina.blogspot.it/