e un po della vava...

Mi presento, sono Vanessa (detta Vava dalla mamma), la cucciola della cuoca fantasiosa e viaggiatrice. Le mie ricette verranno fuori soprattutto da cosa avrò nel frigo. Essendo una studentella fuori sede ho imparato a cucinare per pura necessità, cioè, sopravvivere con qualcosa che non fossero 4 salti in padella, panini, pizze a domicilio, ecc... (che di solito insieme a ciò che io chiamo "L'orrore della mensa" costituiscono la dieta dello studentello fuori sede).

Imparando però ho scoperto di avere un vero e proprio dono di famiglia tramandato dalla nonna, che impasta e stira la pasta rigorosamente con il suo set di mattarelli  in legno (fatti per stendere la sfoglia più sottile e perfettamente tonda che io abbia mai visto); alla mamma, che qualunque cosa si metta in testa di cucinare gli riesce benissimo (soprattutto i dolci e le torte decorate) a me, la povera disgraziata, che prima di prendere il magico tocco ha quasi mandato a fuoco il suo monolocale per fare un pollo al forno.

Ora però non si brucia più nulla, o quasi, e grazie alla mia bottega etnica di fiducia, ai miei amici (alcuni dai gusti difficili, altri vegetariani, intolleranti, ecc), le mie care coinquiline e il mio ragazzo (che mi fanno da cavia) sono migliorata parecchio! e soprattutto non dicono mai di no a una mia pietanza.

Quindi godetevi questo blog e commentate, commentate, commentate!!!


2 commenti: